Residenze
Luoghi di culto
La ristrutturazione e l'allestimento degli interni è una operazione ben piu' radicale del semplice restyling o di rinnovo degli arredi. Il progetto di riqualificazione deve tener conto del nuovo utilizzo degli ambienti, rendendoli idonei e funzionali alle necessità del committente.
Il progetto di una ristrutturazione degli interni prevede interventi anche importanti sulle opere murarie e talvolta anche sugli elementi strutturali. Interventi che, senza variare la volumetria dell'edificio, serviranno a produrre ambienti radicalmente diversi.
In sostanza, la ristrutturazione di un interno stravolge quasi completamente il layout originale, conferendo all'ambiente tutte quelle nuove funzionalità richieste. Dalla ridisposizione delle tramezze e degli impianti, fino ai pavimenti e rivestimenti. E i corpi illuminanti che offriranno una diversa caratterizzazione scenica ai nuovi arredi.
Vuoi saperne di più? Scrivimi
Sono molti i miei lavori di ristrutturazione e riprogettazione di ambienti di cui è stata necessaria la variazione e l'interpretazione del loro utilizzo. In primis, naturalmente, le abitazioni private. Nuovi ambienti in spazi già esistenti, con un attento lavoro di progetto e di funzionale riqualificazione.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, o se sei interessato a questo tipo di intervento, non esitare a scrivermi.